SERVIZI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale, fiscalità, tributi, personale e IT

 

         Supporto agli enti locali sulle attività operative e argomenti oggetto di tutoring

               CONTABILITA’

    •  Predisposizione bilancio;
    • Dup – piano opere pubbliche;
    • Impostazione equilibri finanziari di competenza di parte corrente, capitale, movimento fondi, partite di giro;
    • Impostazione equilibri finanziari di cassa;
    • Calcolo e aggiornamento FCDE – fondo crediti dubbia esigibilità in conto competenza e nel risultato di amministrazione;
    • Controllo quadratura generale di bilancio;
    • Quadratura fondi liberi e vincolati per fonte di finanziamento;
    • Dup – piano opere pubbliche;
    • Lavori pubblici e piattaforma REGIS – PNRR inserimenti e rendicontazione;
    • Fondo pluriennale vincolato di parte corrente e di parte capitale; 
    • Salvaguardia equilibri e individuazione modalità di riequilibrio finanziario, di competenze e di cassa;
    • Assestamento generale di bilancio e salvaguardia equilibri;
    •  Gestione dell’IVA e altri adempimenti fiscali;
    •  Ricognizione dei residui da parte dei responsabili;
    • Riaccertamento ordinario dei residui;
    • Redazione del rendiconto finanziario e relativi allegati;
    • Scritture di assestamento in contabilità economico patrimoniale;
    •  Redazione del rendiconto economico patrimoniale e relativi allegati;
    •  Relazione al rendiconto e nota integrativa ex art. 2427 codice civile;
    • Controllo di gestione.

FISCALITA’

Supporto e consulenza sugli adempimenti fiscali

  • consulenza sull’applicazione dell’IVA
  • supporto nella predisposizione della dichiarazione annuale e per le comunicazioni da indirizzare all’Agenzia delle Entrate
  • Predisposizione della dichiarazione IVA
  • Supporto per invio telematico della dichiarazione IVA

 

 TRIBUTI

  • Supporto agli uffici tributari durante la gestione ordinaria ed il recupero delle entrate

 

 PERSONALE

  •  Gestione giuridica ed economica del personale – supporto buste paga
  •  Assistenza annuale CCNL enti locali
  •  Redazione regolamento Uffici e Servizi

 

 INFORMATION TECHNOLOGY

  •   Supporto servizi 
  •   Comunicazione
  •   Personalizzazioni ed integrazioni

 

Il service prevede un supporto da remoto da parte dei nostri collaboratori agli Uffici dell’ente, secondo una cadenza che verrà concordata con il Comune in ragione delle sue necessità, al fine dell’ottimale realizzazione e della personalizzazione del servizio. 

Sono previsti articoli pubblicati su piattaforma con abbonamenti on line,visite mensili presso l’ente, secondo necessità, con affiancamento ai settori per affrontare le questioni di cui sopra.Ricerca di soluzioni per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali e per il rispetto degli adempimenti di legge.

E’ inoltre garantita la quotidiana disponibilità a rispondere a domande poste via telefono e via mail.

Maori Group è costituito da 13 società, 7 delle quali di servizi energetici e di telefonia e 6 che si occupano di servizi per la pubblica amministrazione, immobiliari, ristorazione, elettronica ricondizionata, impianti idraulici, riscaldamento e condizionamento aria, fotovoltaico, call center.

 

La sede legale è Siena

Strada di Busseto n.18

Email: info@maorigroup.it

Cell. 331-1048460